
![]()
AVELLINO – Momenti di paura ieri sera al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, dove lo spettacolo di Massimo Ranieri è stato improvvisamente interrotto a causa di una scossa di terremoto avvertita distintamente in città e nei comuni limitrofi.
Durante l’esibizione, il pubblico e gli artisti hanno percepito il tremore e un lieve movimento della struttura. Subito dopo, per motivi di sicurezza, i vigili del fuoco e il personale della protezione civile sono intervenuti sul posto, disponendo l’evacuazione immediata del teatro.
Gli spettatori, seppur spaventati, hanno lasciato la sala in modo ordinato, seguiti dallo staff del teatro e dagli operatori di sicurezza. Nessuna persona è rimasta ferita e non si segnalano danni rilevanti alla struttura.
Massimo Ranieri, visibilmente preoccupato ma sereno, ha ringraziato il pubblico per la calma dimostrata e ha dichiarato:
“La sicurezza viene prima di tutto. Recupereremo la serata, ma l’importante è che stiamo tutti bene.”
Secondo le prime rilevazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa sarebbe stata di lieve entità, ma sufficiente a far oscillare lampadari e palchi del teatro.
Le verifiche tecniche sull’edificio proseguiranno nelle prossime ore per escludere ogni rischio e consentire la ripresa degli spettacoli in totale sicurezza.
