Successo a Montoro per la giornata di prevenzione promossa dall’ AMOS Montoro.

Successo a Montoro per la giornata di prevenzione promossa dall’ AMOS Montoro.

Grandissimo successo per la giornata di prevenzione tenutasi nella giornata di  Domenica 22 Novembre a Montoro.

Boom di presenze presso lo studio Medico dei dottori Testa dove  è stata protagonista la prevenzione a 360 gradi.

Durante la campagna di screening il dottor Carlo Iannace, chirurgo coordinatore del centro multidisciplinare di senologia dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, insieme al suo collaboratore , dottor Antonio Testa,  mettendo a disposizione gratuitamente la loro professionalità hanno effettuato più di 140 visite   senologiche. Il Dottor Iannace ed il dottore Testa A.  sono stati coadiuvati dalla dottoressa Dina Volino che ha eseguito più di 50 ecografie, procedura fondamentale per lo screening precoce del carcinoma mammario.

Un segnale importante per far capire come la strada più efficace per combattere il cancro è  la prevenzione.

Assoluta novità  nell’ambito dell’educazione alla salute anche l’attenzione posta ai problemi del cavo orale che ha visto coinvolto il Dottor Domenico Testa, odontoiatra, nello screening di oltre 40 pazienti. Non solo tumori del cavo orale ma anche suggerimenti su come avere una giusta igiene dentale.

Ottimo risultato anche per le visite ginecologiche che grazie alla collaborazione del dott. Antonio Conte ha visto l’esecuzione di 50 PAP test.

“La grande affluenza e il grande consenso riscosso ha dimostrato che le persone non sono indifferenti rispetto alla tutela della salute e alla prevenzione dei tumori, che oggi più che mai è divenuta di vitale importanza” afferma Maria Rosaria Grimaldi, presidente della neonata associazione AMOS Montoro, e prosegue: “Il fatto che siano state coinvolte in visite senologiche, odontoiatriche e ginecologiche persone di tutte le età dimostra come stia arrivando forte il messaggio della prevenzione in cui l’AMOS Montoro fortemente crede. Un motivo in più che ci motiva a fare sempre meglio ed a coinvolgere sempre più professionisti della salute”.