Il Polo Turistico Locale – Area Vesuviana: “Aspettando il Giro d’Italia” alla Città Metropolitana di Napoli

Il Polo Turistico Locale   Area Vesuviana: Aspettando il Giro dItalia alla Città Metropolitana di Napoli

 “Aspettando il Giro d’Italia” è il titolo dell’evento che si terrà Giovedì 12 maggio dalle ore 10, presso la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Napoli, nel Complesso monumentale S. Maria la Nova (Piazza S. Maria la Nova n. 43 – Napoli).

La manifestazione è organizzata dal POLO TURISTICO LOCALE dell’AREA VESUVIANA dei comuni di Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase, Massa di Somma, Ottaviano, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pompei, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Trecase, dall’Osservatorio “Centro Storico” Sito UNESCO del Comune di Napoli e dal Parco Nazionale del Vesuvio.

Un collegamento con la nota gara ciclistica, che farà l’Ottava tappa a Napoli Sabato prossimo, sarà da cornice al Convegno dal titolo “Valorizzazione del Territorio Vesuviano – sport, arte, cultura, patrimonio, paesaggio, natura, enogastronomia”.

Interverranno esperti di ciclismo e rappresentanti di organizzazioni del settore sportivo, i sindaci e gli enti aderenti al costituendo Polo Turistico vesuviano e rappresentanti delle Istituzioni territoriali.

Sarà allestita un’area espositiva e degustazioni di prodotti enogastronomici tipici dell’Area Vesuviana.