
![]()
Benevento – Una tragedia ha colpito nella mattinata di lunedì una famiglia residente nel rione Libertà di Benevento: una ragazza di appena 18 anni è stata trovata priva di vita nel proprio letto dai genitori, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Benevento, che hanno effettuato i rilievi all’interno dell’abitazione e avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane era in cura da qualche tempo per una forma depressiva e faceva uso di farmaci ansiolitici. Gli investigatori ipotizzano che possa aver assunto una quantità eccessiva di medicinali, ma non si esclude nessuna pista.
Sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno e programmata per martedì, a fare chiarezza sulle cause del decesso e ad escludere eventuali responsabilità o concause.
La notizia ha suscitato sgomento e dolore in città, dove la giovane era conosciuta e descritta da amici e vicini come una ragazza riservata, educata e sensibile. Una tragedia che riaccende anche l’attenzione sul disagio giovanile e sulla necessità di un supporto psicologico concreto, soprattutto nelle fasce più fragili della popolazione.
