
STURNO (AV) – Si rinnovano anche quest’anno le tradizionali festività in onore del Santo Patrono San Domenico da Cuzmán, organizzate dalla Parrocchia SS. Domenico e Francesco con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi – Conza – Nusco – Bisaccia.
I festeggiamenti religiosi e civili si concentreranno nella giornata di venerdì 8 agosto 2025, con un ricco programma liturgico e musicale.
Tre le celebrazioni eucaristiche in programma: alle ore 9:00, 11:00 e 19:00. A seguire, si terrà la tradizionale processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale Città di Luogosano.
La serata si concluderà con il concerto del gruppo Zeketam, previsto alle ore 21:45 in Piazza San Domenico.
Feste anche per l’Assunta e San Rocco
Il programma continua con le celebrazioni per la Solennità di Santa Maria Assunta e San Rocco, il 15 e 16 agosto.
Il 15 agosto, giorno dell’Assunta, si terranno le Sante Messe alle ore 9:00, 11:00 e 19:00, seguite dalla processione con la banda Città di Grottaminarda.
Il giorno successivo, 16 agosto, per la festa di San Rocco, lo stesso programma liturgico sarà accompagnato dalla banda Città di Luogosano.
Spettacolo di luci e fuochi d’artificio
L’illuminazione delle strade sarà curata dalla ditta Blasi di Partenopoli, mentre lo spettacolo pirotecnico sarà a cura della ditta Marano Carmine Fireworks.
A conclusione del manifesto, il parroco e il comitato organizzatore rivolgono a tutti “un cordiale benvenuto e buon divertimento”.