
![]()
In riferimento a quanto pubblicato in queste ore su alcuni canali social e informativi, si rende necessario fare chiarezza e smentire categoricamente la notizia secondo cui il dott. Carmine Ferrara, candidato alla carica di Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Avellino per la lista n.1 “Uniti si può”, si sarebbe sottratto a un confronto con l’altra candidata, la dott.ssa Dorotea Dello Russo, lista n.2 “Ci siamo – Insieme pronti per il cambiamento”.
Tale ricostruzione non corrisponde al vero.
Il dott. Carmine Ferrara non ha mai rifiutato alcun confronto, ma ha semplicemente ribadito un principio di correttezza istituzionale: eventuali confronti pubblici tra i candidati devono svolgersi presso la sede istituzionale dell’Ordine, luogo deputato al dibattito ufficiale tra professionisti.
Una posizione che non rappresenta una chiusura, bensì una richiesta di rispetto delle sedi e dei ruoli istituzionali.
La testata giornalistica BiNews, che ha avuto contatti esclusivamente con i due candidati e non con l’autore del post oggetto di smentita, ha proposto una modalità alternativa e condivisa: un’intervista scritta con domande identiche rivolte ad entrambi, così da garantire:
* parità di trattamento
* trasparenza
* correttezza dell’informazione
* rispetto delle istituzioni
Proposta che aveva trovato piena disponibilità.
Alla luce di quanto sopra, si precisa che quanto affermato nel post attribuito al sig. Perna è privo di fondamento e non rispecchia la reale dinamica dei fatti.
Il dott. Ferrara non si è sottratto ad alcun confronto, ma ha agito nel pieno rispetto delle regole e dell’etica istituzionale.
Questa precisazione è resa nell’interesse della corretta informazione, della trasparenza e del rispetto di tutti i professionisti coinvolti.