Nella pagina ufficiale di facebook Un Calcio ALLA Povertà di S.Pedalino Saverio Pedalino ideatore e organizzatore della “Notte delle Lanterne 6” ha pubblicato un post contenente tutti gli obiettivi che si è prefissato per aiutare le famiglie bisognose in Africa e in Italia grazie al ricavato della vendita delle lanterne benefiche. Uno di questi prevede la realizzazione di un pozzo al centro di un villaggio.Il pozzo più vicino dista circa 30 minuti e quindi molte sono le difficoltà quotidiane.Con circa 150 000 scellini kenioti (1350 euro circa), grazie al contributo dei partecipanti a questo evento, Pedalino sarà in grado di poter realizzare il desiderio di queste famiglie africane. Nelle informazioni pubblicate Saverio mostra ai suoi followers il video e le foto dove compare anche un uomo che lui definisce gentile, Patason, con il quale ha instaurato un’amicizia da circa cinque anni ed un rapporto di fiducia. Quest’uomo è in costante contatto con Pedalino ed assume un ruolo importante per l’intermediazione e il controllo di tutte le procedure. La concretezza delle azioni è una prerogativa importante del progetto di Pedalino che può contare su quello che definisce “l’esercito del bene” formato da tutti i benefattori. Oltre alla costruzione del pozzo Pedalino si pone come obiettivo quello di aiutare le famiglie in difficoltà nei comuni del comprensorio avellano. In queste ore e nei prossimi giorni sarà possibile acquistare le lanterne benefiche (3.50 € la piccola bianca o multicolor e 5.50 € la grande a forma di cuore bianca o rossa, tutte ignifughe e biodegradabili) presso i punti vendita autorizzati di seguito elencati:
PIANTE FIORI ed ADDOBBI di MARIA NAPOLITANO (a SPERONE nei pressi del cimitero di Baiano),FRUTTOLANDIA (Mugnano del Cardinale),BigBang Avella (Avella) in via Carlo ,Pasticceria Pesce 1896 (Avella) in via Giacomo Leopardi,Pit Stop Avella in via Nazionale delle Puglie,Mythos lounge bar (Baiano) piazza Francesco Napolitano,Bar Del Corso Avella in Corso Vittorio Emanuele,Cartoleria masi (Sperone) in via Fratelli Cervi,Crema & Cioccolato Avella Caffetteria -Gelateria in via dei Mulini 30,Gelateria il Pasquino (Avella) in corso Vittorio Emanuele,La Cartoleria dei Sogni in via Largo Cattaneo,Tuttocarta Milone (Baiano) in via Libertà,Ass. La nuova Era (Camposano),Pasticceria San Donato (Cimitile) in via Gramsci,FORUM GIOVANILE DI Baiano e Sirignano,Filly – Centro Estetico (MUGNANO DEL CARDINALE) ,SNAI BAIANO in via Giuseppe Ungaretti ,Scarpe Diem (Mugnano del Cardinale) in via Roma 10,ESTRO’ DI Scafuri Orsola in via Malta (Baiano).
Alle 21.45 è previsto uno sparo che indicherà il posizionamento e la preparazione dei partecipanti, alle 21.57 un secondo sparo indicherà l’accensione delle lanterne volanti, alle 22.00, l’ultimo sparo, invece indicherà ai partecipanti di lasciare in volo le lanterne. Chi vuole partecipare può farlo dai terrazzi delle proprie abitazioni oppure presso l’anfiteatro o il castello di Avella, nelle piazze o tra le strade nei propri quartieri. Per eventuali informazioni sarà possibile contattare Saverio Pedalino al numero 3922038741.