Flumeri, Angelo Antonio Lanza, confermato Sindaco per la terza volta.

Flumeri, Angelo Antonio Lanza, confermato Sindaco per la terza volta.

Ieri 12 giugno, si è votato con  una sola lista,  guidata dal due volte Sindaco uscente, Angelo Antonio Lanza, quindi l’elezione è stata valida, perchè si è superato il quorum di affluenza e il Sindaco già  ” virtualmente eletto “.

L’elezione di Lanza, è stata confermata anche oggi pomeriggio, dallo spoglio delle schede, perchè molti speravano sulle schede votate in bianco, che alla fine sono risultate ininfluenti.

Dunque, una campagna elettorale a senso unico, dopo l’esclusione della lista guidata dal Dott. Michele Ciasullo, e quindi, senza un dibattito pubblico come è sempre avvenuto ,  nelle elezioni comunali precedenti .

L ‘unica curiosità, tra i presenti  durante lo scrutinio delle schede  è stata quella delle preferenze tra i vari candidati a consigliere comunale, che nel periodo di campagna elettorale, avevano battuto tutto il territorio comunale.

Gli assessori e consiglieri uscenti, sono stati i più votati: Raffaele Masucci 363, Angela Masucci 189, Giuseppe Meninno 183, Luigi Caruso 174, Francesco Raduazzo 144 ,  Angela Garofalo 104 e a seguire tutti gli altri.

Così Lanza, al termine dello scrutinio fuori dal seggio elettorale ; ” è andata benissimo secondo le nostre aspettative, la gente ha risposto andando a votare. Ha votato, con la preferenza ,quindi  poche schede bianche rispetto a quelle che gli altri immaginavano potessero uscire. Quindi, siamo soddisfatti ,abbiamo  una responsabilità tripla in questo caso e rappresenteremo tutti ovviamente, non lasceremo indietro nessuno. Facciamo ,questo quinquennio per il bene della collettività”.

Quanto detto dal Sindaco,  è quello, che  il popolo flumerese si aspetta, nei prossimi cinque anni.

Carmine Martino

Flumeri, Angelo Antonio Lanza, confermato Sindaco per la terza volta. Flumeri, Angelo Antonio Lanza, confermato Sindaco per la terza volta.