Torre Annunziata, neonata di 18 giorni rischia di soffocare: salvata dalla polizia

Torre Annunziata, neonata di 18 giorni rischia di soffocare: salvata dalla polizia

Attimi di paura a Torre Annunziata nella serata di venerdì, quando una neonata di appena 18 giorni ha accusato un grave malore e ha smesso di respirare, diventando cianotica. Provvidenziale l’intervento degli agenti di polizia, che grazie alla loro prontezza hanno evitato il peggio.

L’episodio è avvenuto intorno alle 20, nei pressi di via Roma. I poliziotti, impegnati in un’attività di controllo del territorio, sono stati allertati dalle urla disperate di una donna. Si trattava della madre della neonata, che chiedeva aiuto per la figlia, in evidente difficoltà respiratoria e priva del normale colorito.

Gli agenti, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente effettuato alcune manovre salvavita, per poi decidere di trasportare la bambina e la madre al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Grazie all’intervento tempestivo del personale medico, la neonata è stata stabilizzata e sottoposta alle cure necessarie. Attualmente è ricoverata e rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni, così da completare tutti gli accertamenti e assicurarsi che le sue condizioni si siano completamente ristabilite.

Un caso che, per fortuna, si è concluso nel migliore dei modi grazie al sangue freddo e alla rapidità d’azione delle forze dell’ordine.