
![]()
NAPOLI – Lunedì sera il “Diego Armando Maradona” si prepara a vivere l’ultimo atto della quarta giornata di Serie A. In campo il Napoli di Antonio Conte, che dopo la caduta europea a Manchester vuole rialzarsi subito in campionato e centrare la quarta vittoria consecutiva. L’obiettivo è chiaro: sfruttare il pareggio della Juventus a Verona e balzare da solo in testa alla classifica.
Di fronte ci sarà un Pisa in difficoltà, con appena un punto raccolto finora e ancora a secco di gol dopo le sconfitte contro Roma e Udinese. Gilardino dovrà fare a meno di Stengs, fermato da un infortunio, mentre ritrova Cuadrado che potrebbe partire dal primo minuto.
Le scelte di Conte
Conte recupera Rrahmani e Juan Jesus, che insidiano Beukema e Buongiorno per un posto al centro della difesa. Tra i pali Meret resta favorito su Milinkovic-Savic, mentre sulla fascia sinistra si gioca il posto Olivera con Spinazzola. Novità a centrocampo: fuori Lobotka, dentro Gilmour. Elmas spera in una maglia, ma Anguissa al momento resta avanti. In attacco scalpita Neres, ma sarà Hojlund a guidare il reparto, con Lucca pronto a subentrare.
Le scelte di Gilardino
Touré non figura tra i convocati per motivi personali. Così Cuadrado è pronto a riprendersi la corsia destra, mentre a sinistra Angori sembra in vantaggio su Leris. Davanti Nzola resta leggermente favorito su Meister per affiancare Moreo.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Cuadrado, Akisanmiro, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Nzola. All. Gilardino.
La direzione arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Jacopo Crezzini della sezione di Siena, con assistenti Costanzo e Mastrodonato, quarto uomo Manganiello. Al VAR ci sarà Mazzoleni, AVAR Giua.
Dove vedere il match
Calcio d’inizio alle 20:45 di lunedì 22 settembre. Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, con telecronaca di Federico Zancan e commento tecnico di Luca Marchegiani. In streaming la sfida sarà visibile su NOW.
