La storia, le tradizioni, il paesaggio, le eccellenze cultura dell’Irpinia e del Sannio nelle meravigliose pagine di XD magazine, la rivista a diffusione gratuita diretta da Barbara Ciarcia.

La storia, le tradizioni, il paesaggio, le eccellenze cultura dell’Irpinia e del Sannio nelle meravigliose pagine di XD magazine, la rivista a diffusione gratuita diretta da Barbara Ciarcia.

Viaggio nel Premio Internazionale Anfiteatro d’Argento Cultura e Imprenditoria 2023

XD Magazine è un progetto editoriale avviato con successo ed entusiasmo 16 anni fa dall’agenzia omonima di comunicazione e pubblicità con sede in Ariano Irpino. Grazie alla lungimiranza di Raffaele De Francesco e Natalia De Biase e a una redazione giovane motivata e in prevalenza femminile, diretta da dieci anni dalla giornalista Barbara Ciarcia.  XD magazine  è un periodico bimestrale di approfondimento a vocazione territoriale. La mission è: raccontare e promuovere il territorio attraversando la storia, le tradizioni, le eccellenze culturali, artistiche, imprenditoriali e sociali che lo contraddistinguono. L’Irpinia e il Sannio  sono i territori protagonisti dei racconti e  principali fonti d’ispirazione. Ed è così che passo dopo passo, articolo dopo articolo, intervista dopo intervista si realizza ogni numero di XD Magazine. Una grafica curata nei minimi particolari, fanno di XD un magazine di alta qualità artistica  affidata al direttore creativo Natalia De Biase.  XD, unico vero magazine a diffusione gratuita d’Irpinia oltre ad essere letto e sfogliato sul web.   Ha ricevuto il Premio  “ Eccellenze  Imprenditoriali e Culturali della Comunicazione  in Campania”.

XD Magazine Anno di fondazione: Ottobre 2008 Uscita: bimestrale Diffusione: Avellino e provincia Tiratura: 2.500 copie Centri di distribuzione free press dedicati nella provincia di Avellino:

  • AVELLINO
    Circolo della Stampa –  Centro Diagnostico Analisi Sa.Ta. – Gioielleria Orzelleca – Circolo Sportivo Country Sport – Bar Cappuccini – AB cura di te – Gran Bar Moccia –  Santoro dolce e salato –
    La Caramella Horeca Cash
  • ARIANO IRPINO
    Incontro Fitness Club
    Centro Minerva
    Centro Infantia
    Elite del gusto
    Ferraro
  • MIRABELLA ECLANO
    Libreria Ubik Shopping
    Village Il Carro
    Il Carro Sporting Club
    Univerest
  • GROTTAMINARDA
    Bottega Armando
    Pizzeria Giovanni Grimaldi
  • VENTICANO
    Bar Ciarcia
    Prosciuttificio Ciarcia
  • RISTORANTI ADERENTI
    AL CIRCUITO MESALI

La storia, le tradizioni, il paesaggio, le eccellenze cultura dell’Irpinia e del Sannio nelle meravigliose pagine di XD magazine, la rivista a diffusione gratuita diretta da Barbara Ciarcia. La storia, le tradizioni, il paesaggio, le eccellenze cultura dell’Irpinia e del Sannio nelle meravigliose pagine di XD magazine, la rivista a diffusione gratuita diretta da Barbara Ciarcia.