Juve Stabia, richiesta ufficiale alla FIGC per il titolo onorifico del 1944-45: protocollata la domanda

Juve Stabia, richiesta ufficiale alla FIGC per il titolo onorifico del 1944 45: protocollata la domanda

La S.S. Juve Stabia 1907 compie un passo storico verso il riconoscimento dell’impresa sportiva compiuta nel campionato FIGC 1944-1945. Nella giornata di giovedì 20 novembre, infatti, la società ha trasmesso alla Federazione Italiana Giuoco Calcio tutta la documentazione necessaria per l’assegnazione del titolo di “Campione” per quella stagione anomala e segnata dagli eventi bellici, o in alternativa un titolo onorifico equipollente.

La risposta della FIGC non si è fatta attendere: la richiesta è stata regolarmente presa in carico e protocollata, avviando così l’iter formale che potrebbe portare al riconoscimento ufficiale dell’impresa.

Un risultato possibile grazie all’interessamento del deputato stabiese Gaetano Amato e al lavoro dell’amministratore unico del club, Filippo Polcino, affiancato dagli amministratori giudiziari che hanno sottoscritto e supportato l’iniziativa.

La Juve Stabia attende ora il responso della Federazione, con l’obiettivo di veder finalmente valorizzata una pagina importante della propria storia sportiva.                                                    Juve Stabia, richiesta ufficiale alla FIGC per il titolo onorifico del 1944 45: protocollata la domanda