Sperone, il Comitato Battenti apre il banchetto per il Novenario di Sant’Elia Profeta

Sperone, il Comitato Battenti apre il banchetto per il Novenario di Sant’Elia Profeta

Sperone, 11 luglio 2025 – In occasione del Novenario della Festa Patronale di Sant’Elia Profeta, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità di Sperone, il Comitato Battenti Sant’Elia Profeta, guidato dal Presidente Giuseppe D’Anna, ha allestito il tradizionale banchetto all’esterno della chiesa.

Un’iniziativa che si rinnova ogni anno con spirito di devozione e partecipazione popolare, grazie all’impegno del Direttivo, dei Consiglieri e dei tanti volontari che animano il Comitato. Lo spazio, curato nei dettagli, accoglie i fedeli e i visitatori offrendo una serie di oggetti simbolici e devozionali legati ai Santi Patroni.

Tra gli articoli in distribuzione ci sono:

  • I biglietti per il sorteggio della bandiera e dei fiocchi, legati alla storica tradizione della processione;
  • Le magliette da Battente con il logo ufficiale del Comitato, indossate durante i riti e le celebrazioni;
  • Statuette e oggetti sacri raffiguranti Sant’Elia e Sant’Eliseo, per portare la devozione anche nelle case;
  • E la novità di questa edizione 2025: una borsa shopper con le immagini dei due Santi, pensata come ricordo simbolico e utile della festa.

Con questa iniziativa, il Comitato Battenti invita tutta la popolazione a partecipare attivamente non solo alle celebrazioni religiose, ma anche alle attività che ne sostengono l’organizzazione. Il ricavato sarà infatti destinato a finanziare i momenti liturgici, le processioni, gli allestimenti e tutto ciò che contribuisce a rendere speciale la festa patronale.

Ancora una volta, Sperone si conferma comunità viva, radicata nella fede e nella tradizione, capace di unire generazioni sotto la protezione di Sant’Elia Profeta.

Sperone, il Comitato Battenti apre il banchetto per il Novenario di Sant’Elia ProfetaSperone, il Comitato Battenti apre il banchetto per il Novenario di Sant’Elia ProfetaSperone, il Comitato Battenti apre il banchetto per il Novenario di Sant’Elia Profeta