
![]()
Un violento incendio ha devastato nella notte la concessionaria Dp Auto di via Castel Belvedere, a Marano di Napoli, a pochi passi dal bocciodromo comunale. Le fiamme sono divampate tra le 4:00 e le 4:30, avvolgendo in pochi minuti l’intera struttura e distruggendo dieci veicoli presenti nell’area espositiva.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, allertati da alcuni residenti svegliati dal boato e dall’intenso odore di fumo. I soccorritori, una volta domato l’incendio, hanno contattato la sorella del titolare dell’autosalone, dato che quest’ultimo si trovava fuori regione per motivi di lavoro, precisamente a Trento, impegnato nell’acquisto di nuove vetture.
In un primo momento si era ipotizzato un guasto tecnico, ma l’ipotesi è stata subito esclusa: sul retro della concessionaria, infatti, sono state rinvenute diverse lattine, probabilmente contenenti liquido infiammabile. Gli inquirenti, dopo aver analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno confermato la natura dolosa dell’accaduto: nelle immagini si vede chiaramente un uomo con il volto coperto mentre versa benzina e dà fuoco alla struttura.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per risalire all’identità dell’attentatore e al movente dietro questo gesto criminale, che ha arrecato ingenti danni economici e provocato forte allarme tra i residenti della zona.
