Avellino – addio ad Antonio Botta, stimato perito assicurativo: aveva 77 anni

Avellino – addio ad Antonio Botta, stimato perito assicurativo: aveva 77 anni

AVELLINO – Si è spento all’età di 77 anni il signor Antonio Botta, figura molto conosciuta e stimata nel panorama professionale irpino, dove per una vita ha operato come perito assicurativo, guadagnandosi la fiducia e la stima di colleghi e cittadini.

La notizia della sua scomparsa, avvenuta il 14 luglio 2025, ha destato grande commozione non solo ad Avellino, ma anche nei comuni limitrofi, dove Botta era apprezzato per la sua competenza, il suo rigore professionale e l’approccio umano sempre rispettoso e garbato.

A darne il triste annuncio sono i figli Geremia ed Emiliano, le nuore Carmen Gallo ed Eliana De Cristofano, il fratello Giuseppe, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.

Le esequie si terranno mercoledì 16 luglio alle ore 15.30, partendo da via Nazionale Torrette di Mercogliano (presso le Onoranze Funebri Irpine), per poi proseguire verso la Chiesa di San Ciro Martire, dove alle ore 16.00 sarà celebrato il rito religioso. La salma sarà tumulata nel cimitero di Forino.

Antonio Botta lascia un ricordo indelebile in chi lo ha conosciuto: un uomo che ha fatto della serietà e dell’onestà i capisaldi della sua vita personale e professionale. La comunità si stringe con affetto alla famiglia in questo momento di dolore.

La famiglia ringrazia anticipatamente quanti prenderanno parte al lutto.

Avellino – addio ad Antonio Botta, stimato perito assicurativo: aveva 77 anni