Durante la Commissione di Controllo e Garanzia, riunitasi il 18 marzo scorso, per verificare e controllare atti amministrativi ed in particolare l’iter procedurale e finanziario del teatro comunale, l’intera commissione si è trovata davanti una amara sorpresa: i funzionari comunali non presentavano nessuna documentazione.
La sorpresa, secondo il presidente Gentile era annunciata e prevista in quanto già da diverso tempo l’ amministrazione comunale ha adottato la strategia dell’ostruzionismo puro. Infatti ad ogni richiesta di documentazione non vi è mai risposta. Spero, continua Gentile, che trattasi di semplice negligenza e non di atteggiamento atto a favorire o coprire eventuali irregolarità’.
E’ da evidenziare l’ottimo intervento dell’avv. Enza Luciano dopo aver rilevato l’inesistenza della documentazione amministrativa e la regolare richiesta formale, ha diffidato i responsabili del procedimento a provvedere entro 10 giorni, avvertendo che decorsi inutilmente, si provvederà ad adire per le vie legali.
Gli argomenti su cui la commissione vuole vederci chiaro sono: teatro Biancardi, rifornimento carburante degli automezzi comunali costruzione rotonda via Togliatti/zona Vallone, procedura negoziata per la realizzazione del pozzo in località castello, sono argomenti fondamentali ai fini della trasparenza e legalità dell’intera amministrazione comunale compresi i dirigenti. Infine si è disposto che il verbale della commissione sia pubblicato sull’albo pretorio e trasmesso alla prefettura di Avellino.