AVELLA. All’anfiteatro romano, tre giornate di spettacolo con Lina Sastri, il gran galà della musica e Paolo Caiazzo.

AVELLA. All’anfiteatro romano, tre giornate di spettacolo con Lina Sastri, il gran galà della musica e Paolo Caiazzo.

Chiusura alla grande di un mese di luglio ricco di manifestazioni e  spettacoli, messi a punto con eccellente qualità selettiva dell’ entourage di  “ClanioinArte 2” Comunità Montana e Comune di Avella.Cuore delle manifestazioni, l’Anfiteatro romano. Domani, venerdì 29 luglio- alle ore 21- sarà in scena Lina Sastri, la grande interprete della canzone classica napoletana. “Canzone napulitana” è il filo tematico dello spettacolo della cantante. Sabato, 30 luglio-alle ore 21- Gran galà di musica, con l’Orchestra sinfonica “Claudio Abbado”- di Salerno- in collaborazione con l’Accademia internazionale di musica “San Ludovico da Casoria” e i Filarmonici veneti. A dirigere, sarà Massimo Santaniello, soprano Francesca Bruni e tenore Francesco Malaspina. Presentatrice del galà, l’eclettica e spigliata Alessia Conte.

A settembre poi  eventi, sempre rientranti nel cartellone di “ClanioinArte”, di rilevante valenza etico-civile e culturale, con Giancarlo Giannini il 5 settembre, che sarà impegnato nel recital “Legge Napoli”. Il 12 settembre  poi è la volta dell’attore Maurizio Casagrande.

Per quanto riguarda invece gli eventi organizzati dalle attivissime Associazioni avellane, domenica, 31 luglio- ore 20,30- calerà il sipario sulla kermesse “Teatro sotto le stelle, la spettacolare rassegna della recitazione, promossa ed organizzata dall’Associazione “MELA”. La manifestazione, che annualmente coinvolge le migliori Compagnie del teatro amatoriale della Campania ed extra-regionali nella caratteristica location del Giardino del Palazzo, vivrà l’epilogo della “stagione” proprio nello scenario dell’Anfiteatro. Una scelta decisamente calibrata e ben degna della kermesse, promossa dal sodalizio presieduto da Riccardo D’Avanzo. Per info ingressi 3282888577 oppure 3273642126. La spettacolo che andrà in scena è la commedia, venata di garbata e intelligente ironia, intitolata “Tonino Cardamone, giovane in pensione”, spaccato di vita reale….preso dal lato della comicità, che fa…buon sangue. Sarà interpretata da “Il Carrozzone dei teatranti”, l’affermata e prestigiosa compagnia di Nocera Superiore,con la partecipazione straordinaria di Paolo Caiazzo, versatile e scintillante  cabarettista, oltre che autore della pungente commedia.

(Gianni Amodeo)