Rotondi, aggredito il vicesindaco Bartolomeo Esposito: identificati gli autori

Rotondi, aggredito il vicesindaco Bartolomeo Esposito: identificati gli autori

ROTONDI (AV) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri a Rotondi, in provincia di Avellino, dove il vicesindaco Bartolomeo Esposito è stato aggredito e picchiato brutalmente all’interno di un bar del centro cittadino.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressione si è consumata in pochi attimi, con estrema violenza. Le forze dell’ordine, allertate immediatamente, sono intervenute sul posto con gli agenti del Commissariato di Cervinara, che hanno identificato i responsabili e trasmesso una dettagliata relazione alla Procura della Repubblica di Avellino.

Al momento non sono ancora noti i motivi che hanno scatenato il gesto, ma gli investigatori stanno lavorando per chiarire ogni aspetto e accertare l’eventuale matrice dell’aggressione, che potrebbe avere anche implicazioni di natura personale o politica.

Trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Avellino, il vicesindaco Esposito è attualmente ricoverato sotto osservazione, ma le sue condizioni non sono gravi, e non destano particolare preoccupazione da parte del personale medico.

Il sindaco di Rotondi, Antonio Finelli, ha espresso piena solidarietà al suo vice, condannando fermamente quanto accaduto:

“Un gesto vile e inaccettabile. Auguro a Bartolomeo una pronta guarigione e confido che gli inquirenti puniscano in modo esemplare i responsabili di questa aggressione.”

La vicenda ha suscitato sdegno e preoccupazione anche tra i cittadini e nel mondo politico locale, che si è stretto attorno al vicesindaco in segno di vicinanza e sostegno.

Le indagini sono ancora in corso.