
![]()
Dopo quasi due anni dalla chiusura dovuta a lavori di ristrutturazione , per la gioia di bambini e famiglie riapre la Scuola dell’ Infanzia G. Rodari. L’ edificio scolastico
è stato infatti soggetto al cosiddetto finanziamento PNRR – Missione 4, Componente 1, Investimento 1.1 – Intervento finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU, il quale ha consentito l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e il miglioramento funzionale restituendo alla comunità un luogo più sicuro, accogliente e moderno, pensato per accompagnare la crescita e la formazione degli alunni.
Grande la soddisfazione del Primo Cittadino dott. Antonio Olivieri che ha così commentato
“Carissimi concittadini, è con grande gioia e profondo orgoglio che Vi invitiamo a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari”, che si terrà sabato 13 settembre 2025, alle ore 11:00, presso l’edificio scolastico rinnovato.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento di festa e di comunità, certi che l’educazione dei nostri bambini sia il bene più prezioso da custodire e valorizzare.
Un altro importante traguardo raggiunto.” Da. Bio

