NAPOLI: QUATTRO INTERVENTI DELLA POLIZIA DI STATO. ARRESTI E DENUNCE PER FURTO, DETENZIONE DI ARMI E AGGRESSIONI

NAPOLI: QUATTRO INTERVENTI DELLA POLIZIA DI STATO. ARRESTI E DENUNCE PER FURTO, DETENZIONE DI ARMI E AGGRESSIONI

Napoli, 17 luglio 2025 – Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, impegnata in diversi interventi nel capoluogo partenopeo. Quattro le operazioni degne di nota registrate negli ultimi giorni, che hanno portato ad arresti e denunce per furto, detenzione illegale di armi e resistenza a pubblico ufficiale.


Casoria: rubano una e-Bike, arrestati due uomini

Nella mattinata di lunedì, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, in transito sulla rete autostradale all’altezza dello svincolo di Casoria, hanno notato un’autovettura con il portellone posteriore aperto, da cui sporgeva una bicicletta elettrica. I successivi accertamenti, supportati dalle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di individuare e arrestare due napoletani, di 29 e 51 anni, per furto.


Pallonetto: 18enne arrestato con una pistola clandestina

Nel pomeriggio di martedì, nell’ambito dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un 18enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di arma clandestina. La pistola Beretta cal. 6,35 con una cartuccia, e con matricola abrasa, è stata rinvenuta nascosta sotto un cuscino nella sua camera da letto.


Piazza Garibaldi: aggredisce gli agenti, arrestato 20enne

Sempre martedì sera, in piazza Garibaldi, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 20enne di origine gambiana per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, alla vista della pattuglia dei Nibbio, ha dato in escandescenze e aggredito fisicamente gli agenti. Una volta bloccato, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. È stato inoltre denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.


Piazzetta Sanità: 16enne denunciato con un coltello

Nella notte appena trascorsa, in piazzetta Sanità, la Polizia ha denunciato un 16enne napoletano per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino con lama di 6,5 cm, durante un controllo su un gruppo di ragazzi.