
![]()
Un ritrovamento agghiacciante ha scosso nel pomeriggio le comunità di Monteforte Irpino e Forino. Il cadavere completamente carbonizzato di una persona è stato rinvenuto all’interno di un’automobile avvolta dalle fiamme, lungo la strada provinciale che collega i due comuni, precisamente in località Breccelle.
Sul luogo del macabro ritrovamento sono immediatamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Baiano, insieme a personale sanitario e al medico legale. I militari hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’identità della vittima, ancora ignota al momento.
L’area è stata posta sotto sequestro e isolata per consentire le operazioni tecniche e l’esame della scena da parte degli specialisti dell’Arma.
Le indagini sono in pieno corso, e nessuna ipotesi viene al momento esclusa, nemmeno quella del gesto volontario. Tuttavia, le condizioni estreme del corpo complicano l’identificazione immediata e lasciano aperti vari scenari, incluso un incidente, un atto doloso o un suicidio.
Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma per ulteriori accertamenti medico-legali, inclusi gli esami autoptici e tossicologici che potrebbero fornire indizi utili a chiarire le circostanze del decesso.
La notizia si è rapidamente diffusa nelle due comunità dell’Irpinia, lasciando spazio a sconcerto, dolore e inquietudine. Molti residenti di Monteforte e Forino si sono radunati lungo la strada, increduli davanti alla tragedia.
«Un fatto che lascia sgomenti – commenta un abitante della zona – non si può morire così, in questo modo terribile. Speriamo si faccia presto chiarezza».
