
Montecalvo Irpino (AV) – Un’esplosione violenta ha svegliato nella notte i residenti di Montecalvo Irpino. Ignoti hanno fatto saltare in aria il bancopost dell’Ufficio Postale utilizzando la cosiddetta tecnica della “marmotta”, un ordigno esplosivo artigianale che, inserito nella fessura dell’erogatore e innescato, provoca la deflagrazione del dispositivo.
Il boato è stato avvertito a notevole distanza e ha destato l’attenzione degli abitanti della zona. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Il bancomat è andato completamente distrutto e i danni alla struttura risultano ingenti.
Resta da quantificare il bottino, ma secondo una prima stima potrebbe trattarsi di una somma considerevole. Le indagini sono in corso e al vaglio degli investigatori vi sono le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Non si esclude che l’azione possa essere riconducibile a una banda specializzata in colpi con modalità analoghe, già segnalati in altre località della regione.