Ubriaco sull’A16 sbatte e poi si allontana a piedi rischiando l’investimento

Ubriaco sullA16 sbatte e poi si allontana a piedi rischiando linvestimento

E’ davvero assurdo quello che è successo ieri sera intorno alle 20 sull’A16 in prossimità di Monteforte Irpino, tra il casello di Baiano e quello di Avellino Ovest, un uomo sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti, alla guida di auto causa un incidente stradale.  Alcuni automobilisti segnalavano la presenza di un’autovettura del tipo Audi A3 che, proveniente da Napoli e viaggiando in direzione Bari, procedeva a zig zag urtava più volte contro i guardrail posti ai lati della carreggiata.
La pattuglia della Polstrada prontamente intervenuta, accertava la realtà di quanto segnalato poiché, rinveniva un’autovettura Audi A 3, incidentata e ferma contro il muro di contenimento posto sul lato della strada mentre, poco più avanti, notava una persona di sesso maschile che, con andamento barcollante, procedeva a piedi al centro della carreggiata tra i veicoli in transito che lo schivavano. L’uomo, P.T. di anni 34 della provincia di Caserta, visitato da personale medico giunto a bordo di ambulanza del 118, rifiutava il ricovero in ospedale, così come rifiutava di sottoporsi agli accertamenti del tasso di alcolemia a mezzo etilometro in dotazione e quelli biologici finalizzati a verificare la recente assunzione di sostanze stupefacenti. Il conducente risultava privo di patente poiché già ritirata e sospesa per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Come già detto, provvidenziale è stato l’operato della pattuglia che ha evitato che si verificassero drammatiche conseguenze.
La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di rifiuto a sottoporsi ad accertamento del tasso alcool emico e rifiuto di sottoporsi ai test-droga. Veniva inoltre sanzionato per la guida senza titolo, con segnalazione alla Prefettura per l’applicazione della misura definitiva della revoca della patente di guida. L’autovettura veniva sottoposta a sequestro per la successiva confisca