Avellino, Petitto sulla fine della consiliatura Nargi: “Sconfitta per l’intera comunità”

Avellino, Petitto sulla fine della consiliatura Nargi: “Sconfitta per l’intera comunità”

AVELLINO – La conclusione anticipata dell’amministrazione comunale guidata da Laura Nargi continua a far discutere nel capoluogo irpino. Tra le prime voci istituzionali a intervenire c’è quella del consigliere regionale Livio Petitto, che commenta lo scioglimento del consiglio comunale come un fatto politico grave e deludente per l’intera cittadinanza.

«La fine anticipata dell’amministrazione comunale di Avellino rappresenta una sconfitta per l’intera comunità», dichiara Petitto, che ha seguito da vicino l’evolversi della crisi all’interno della maggioranza.

«Ho cercato fino all’ultimo di favorire un confronto costruttivo, basato su responsabilità e mediazione, per evitare lo scioglimento anticipato. Credo nel dialogo e nella stabilità istituzionale, valori per cui ho lavorato con determinazione – prosegue il consigliere – ma purtroppo le condizioni politiche non hanno permesso di giungere a una sintesi tra le diverse anime della coalizione.»

Petitto guarda ora al futuro della città: «Auguro buon lavoro al Commissario che sarà nominato per traghettare Avellino alle prossime elezioni, auspicando che possa garantire continuità amministrativa e risposte concrete ai cittadini.»

Infine, un impegno personale: «Resto a disposizione, dentro e fuori le istituzioni, per offrire il mio contributo al bene di Avellino e allo sviluppo del nostro territorio