
![]()
Momenti di tensione in un istituto comprensivo di San Paolo Bel Sito, dove un topo morto è stato rinvenuto all’interno di una pentola nella cucina della mensa scolastica, poco prima della distribuzione dei pasti agli alunni della scuola primaria.
A fare la scoperta è stata un’operatrice della società incaricata del servizio di refezione, che durante le operazioni preliminari alla somministrazione ha notato la presenza del roditore all’interno del contenitore. Immediatamente è stata avvisata la dirigente scolastica, che ha allertato i Carabinieri della locale stazione.
Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma per i primi accertamenti. Il roditore, già privo di vita al momento del ritrovamento, è stato sequestrato per le verifiche del caso. Nessun alunno ha consumato il cibo proveniente dalla preparazione interessata.
Successivamente sono giunti anche i tecnici dell’Asl competente e i Carabinieri del NAS Napoli, che hanno avviato ulteriori controlli igienico-sanitari e verifiche sulla filiera della preparazione dei pasti.
Sono in corso accertamenti per chiarire le modalità dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.