
![]()
Momenti di forte tensione nelle prime ore del mattino ad Agnano, dove una segnalazione di colpi d’arma da fuoco ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine. L’allarme è arrivato da via Scarfoglio, zona già attenzionata in passato, dove gli agenti hanno rinvenuto sull’asfalto bossoli e proiettili.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia di Stato, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e deviato temporaneamente il traffico per consentire i rilievi. Presenti anche gli specialisti della Polizia Scientifica, impegnati nella raccolta degli elementi utili a ricostruire l’accaduto.
Nel frattempo, al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo è giunto un giovane di 20 anni, ferito da un colpo di pistola alla gamba sinistra. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Il ragazzo è stato ascoltato dagli agenti del commissariato di Bagnoli, che stanno cercando di chiarire il contesto in cui è maturato l’episodio.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato avvicinato all’esterno di un locale della zona e colpito durante un’aggressione ancora tutta da chiarire. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la strada e nelle attività commerciali vicine, nella speranza di individuare i responsabili.
Le indagini proseguono per definire con precisione la dinamica e il movente dell’agguato, mentre resta alta l’attenzione sul quartiere.