
Il Comune di Quadrelle ha annunciato un nuovo intervento di disinfestazione adulticida che interesserà l’intero territorio comunale nelle prime ore del mattino di venerdì 8 agosto 2025. L’operazione, come specificato in una comunicazione ufficiale diramata dall’amministrazione, avrà inizio alle ore 4:00 e sarà eseguita dalla CIDAP s.r.l. di Prata Principato Ultra, su incarico diretto dell’ASL di Avellino.
Il trattamento, mirato al contenimento della popolazione adulta di insetti ,in particolare le zanzare e rientra nel piano di prevenzione ambientale previsto dall’Azienda Sanitaria e si inserisce in un ciclo stagionale più ampio di interventi programmati nei comuni dell’Irpinia. L’obiettivo è la tutela della salute pubblica e il miglioramento della qualità della vita durante i mesi più caldi, in cui la proliferazione degli insetti rappresenta un fattore critico, anche in termini igienico-sanitari.
Il sindaco di Quadrelle, Prof. Simone Rozza, invita i cittadini alla massima collaborazione, raccomandando alcune precauzioni standard durante le ore dell’intervento: tenere chiuse porte e finestre, ritirare indumenti stesi all’esterno, evitare l’esposizione di alimenti e custodire animali domestici in luoghi protetti.
L’amministrazione comunale assicura che saranno utilizzati prodotti regolarmente autorizzati e impiegati secondo le linee guida sanitarie vigenti, nel rispetto dell’ambiente e della salute collettiva.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare gli uffici del Comune o consultare i canali ufficiali dell’ASL di Avellino.