Piera Russo interpreta “Comm o’ vient” di Nando Silvestri. VIDEO

Piera Russo interpreta “Comm o’ vient” di Nando Silvestri. VIDEO

Un monologo che racconta l’anima attraverso il vernacolo

Un nuovo intenso incontro tra teatro e parola prende vita con “Comm o’ vient”, il monologo in vernacolo firmato da Nando Silvestri e interpretato con grande forza espressiva dall’attrice Piera Russo.

Un testo che si muove tra poesia e confessione, scavando nell’interiorità dell’essere umano e dando voce a emozioni profonde, contraddizioni, ferite e desideri che attraversano la quotidianità. Attraverso il dialetto, Silvestri costruisce un linguaggio diretto e viscerale, capace di arrivare dritto al cuore e di trasformare la parola in racconto, denuncia e carezza allo stesso tempo.

Piera Russo restituisce al pubblico tutta la potenza del monologo con una recitazione intensa, autentica e coinvolgente. La sua interpretazione accompagna lo spettatore in un percorso emotivo fatto di silenzi, sguardi e parole che diventano immagini, dando corpo e anima a un testo che vive di ritmo, musicalità e verità.

“Comm o’ vient” non è soltanto una performance teatrale, ma un momento di riflessione e condivisione, in cui il vernacolo si fa strumento di memoria, identità e consapevolezza. Una prova che conferma, ancora una volta, la capacità di Nando Silvestri di raccontare l’umano con profondità e quella di Piera Russo di dare voce all’anima dei suoi personaggi.