NAPOLI. Controlli della Polizia di Stato nei quartieri di San Giovanni e Barra.

NAPOLI. Controlli della Polizia di Stato nei quartieri di San Giovanni e Barra.

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri orientali della città.

Il bilancio del servizio:

  • 37 persone identificate,

  • 26 veicoli controllati,

  • 9 violazioni al Codice della Strada contestate.

Durante l’attività, sono stati denunciati due soggetti:

  • uno per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli,

  • l’altro per guida senza patente, violazione già commessa in precedenza e quindi reiterata.

Controllata anche una persona sottoposta a misura restrittiva o alternativa alla detenzione.

Via Medina: minaccia un commerciante per 10 euro e finisce in manette

Sempre ieri mattina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dai commissariati Dante, Decumani e Arenella, hanno tratto in arresto un 54enne napoletano con l’accusa di tentata estorsione, e lo hanno denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

I poliziotti sono intervenuti in via Medina a seguito della segnalazione di un commerciante minacciato da un uomo che pretendeva un rimborso di 10 euro per una mancata erogazione di tabacchi da un distributore automatico. Al rifiuto del rimborso, l’uomo ha iniziato a inveire e minacciare i titolari, per poi allontanarsi in auto.

Le ricerche sono scattate immediatamente e, grazie alla conoscenza del territorio e all’intuito investigativo, l’uomo è stato intercettato in via Emilio Scaglione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 10 cm.

È stato arrestato e condotto negli uffici di polizia per le formalità di rito.

Le attività confermano l’impegno costante delle forze dell’ordine sul territorio napoletano, sia sul fronte della prevenzione, sia nella risposta tempestiva a situazioni di pericolo per cittadini ed esercenti.