
![]()
AFRAGOLA – È stato inaugurato ieri mattina, nel chiostro della Chiesa del Santissimo Rosario, il nuovo nido di famiglia nell’ambito del servizio “Tagesmutter”, rivolto ai bambini da 0 a 36 mesi. Un’iniziativa pensata per offrire attività ricreative e assistenza durante le ore mattutine, quando molti genitori sono impegnati con il lavoro.
A tagliare il nastro della struttura sono stati il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, e il direttore dell’Azienda Consortile, Umberto Setola.
«È stata una festa bellissima – ha dichiarato il sindaco sui social – all’insegna della condivisione, della socialità e del divertimento, che ha rappresentato l’avvio di un servizio di grande rilievo per la cittadinanza afragolese».
Il servizio, ispirato al modello educativo delle “Tagesmutter” (letteralmente “mamme di giorno”), punta a offrire cura e attenzione ai più piccoli in un contesto familiare e accogliente, con l’obiettivo di sostenere concretamente le famiglie del territorio.
L’iniziativa rappresenta un passo importante nel potenziamento dei servizi socio-educativi del comune, con un’attenzione particolare all’infanzia e al sostegno alla genitorialità.

