
![]()
Il gup del Tribunale di Napoli ha assolto e disposto l’immediata scarcerazione del cantante neomelodico Antonino Colombo, noto come Toni Colombo, e di sua moglie Tina Rispoli. La sentenza arriva dopo due anni di detenzione, ribaltando la richiesta della procura che aveva chiesto una condanna a otto anni per i due coniugi.
La difesa, rappresentata dagli avvocati Sergio Cola e Andrea Imparato, è riuscita a smontare le accuse, convincendo il giudice della loro innocenza. Il tribunale ha dunque accolto le conclusioni difensive, ponendo fine a un lungo periodo di incertezza e privazione della libertà per Colombo e Rispoli.
Diversa invece la sorte per Vincenzo Di Lauro, ritenuto presunto boss, a cui sono stati inflitti venti anni di carcere. La decisione del gup segna un punto fermo in un processo che aveva suscitato grande interesse mediatico, lasciando emergere un verdetto nettamente differenziato tra gli imputati.
La scarcerazione di Toni Colombo e Tina Rispoli è stata accolta con sollievo dai familiari e dai sostenitori del cantante, mentre si attende di conoscere se la procura deciderà di impugnare la sentenza.
