
![]()
Dopo ore di trattative, l’area Schlein ottiene l’inserimento della vicepresidente della Provincia nel listino irpino. Completato il quartetto con Petracca, Nazzaro e Gengaro.
Avellino. – Si è concluso nella tarda serata di ieri il lungo confronto interno al Partito Democratico irpino per la definizione della lista dei candidati alle prossime elezioni regionali in Campania.
Dopo ventiquattro ore di trattative serrate e un acceso confronto tra le diverse aree del partito, è arrivata la decisione finale: entra Laura Cervinaro, attuale vicepresidente della Provincia di Avellino, mentre resta fuori Antonia Caruso, inizialmente data tra i nomi in corsa.
La scelta, maturata dopo una serie di contatti tra la segreteria provinciale e i rappresentanti regionali, porta la firma politica dell’area Schlein, che ha fortemente spinto per una presenza femminile rappresentativa delle nuove sensibilità del partito.
Con l’ingresso della Cervinaro, il quartetto del PD irpino per le Regionali risulta ora completo:
Maurizio Petracca, consigliere uscente e punto di riferimento dell’area De Luca;
Anna Nazzaro, consigliera comunale di Atripalda;
Antonio Gengaro, già vicesindaco di Avellino;
Laura Cervinaro, vicepresidente della Provincia e vicesindaca di Ariano Irpino.
L’esclusione di Antonia Caruso, che aveva ricevuto il sostegno di una parte significativa del gruppo democratico, ha comunque lasciato qualche malumore nella base, anche se i vertici locali sottolineano la volontà di presentare una squadra unita e competitiva in vista della tornata elettorale.
Nei prossimi giorni è attesa la presentazione ufficiale dei candidati e del programma con cui il Partito Democratico si presenterà agli elettori irpini, in un contesto politico che si preannuncia molto combattuto, sia sul piano provinciale che regionale.
