La Pallacanestro Baiano 1988 stende Sala Consilina e vola in testa alla classifica

La Pallacanestro Baiano 1988 stende Sala Consilina e vola in testa alla classifica

Impresa della Pallacanestro Baiano 1988, che al PalaPicciocchi supera con autorità Sala Consilina per 70-44 e conquista il primo posto in classifica. Due punti pesantissimi per i gialloblù, che agganciano e superano proprio Sala Consilina, arrivata a Baiano da capolista imbattuta con nove vittorie in nove partite.

Una vittoria netta, mai realmente in discussione, che permette alla squadra di cancellare immediatamente la brutta sconfitta di Pagani e di lanciare un messaggio chiaro a tutto il campionato: il Baiano c’è e può giocarsela fino alla fine. Dopo un primo quarto equilibrato, è nel secondo periodo che i ragazzi di coach Iannacone cambiano passo, alzando l’intensità difensiva e trovando continuità in attacco. Il break costruito prima dell’intervallo indirizza definitivamente la gara, con Sala Consilina costretta a inseguire senza mai riuscire a rientrare.

Nella ripresa i gialloblù gestiscono il vantaggio con maturità, allungano ulteriormente e chiudono i conti con un margine ampio che certifica la superiorità mostrata sul parquet. Il 70-44 finale fotografa una prestazione solida, corale e di grande carattere.

Il cammino della Pallacanestro Baiano 1988 però non si ferma: mercoledì i gialloblù torneranno in campo per la sfida in trasferta contro Cava, mentre giovedì sarà il momento della festa. Al PalaPicciocchi di Baiano, alle ore 18:30, è in programma la festa di Natale della Pallacanestro Baiano, un’occasione per celebrare insieme squadra, società e tifosi un momento davvero speciale della stagione.