SPERONE. Palazzo comunale, si legge Dante Alighieri

SPERONE. Palazzo comunale, si legge Dante Alighieri

            Lectura Dantis, nella sala consiliare del Palazzo comunale, giovedì- 28 ottobre, ore 17,30- sugli itinerari valoriali de La bellezza che risveglia l’anima all’agire, con cui si privilegia il primato della razionalità nell’esercizio del libero arbitrio, coniugandolo  con l’etica della responsabilità verso gli altri e il bene della società; la Lectura  si colloca  nel quadro del programma  delle iniziative culturali della civica amministrazione, guidata dal sindaco Adolfo Alaia, in collaborazione con la Pro Loco, presieduta da Angelo Sorice.

            Cuore dell’iniziativa, sarà il racconto del XXIII Canto dell’Inferno, incentrato sul mondo degli ipocriti, mentre la lettura testuale  sarà eseguita dalle ragazze e dai ragazzi dell’ Istituto statale d’Istruzione superiore NobileAmundsen, articolato nei plessi operativi a Mugnano del Cardinale e a Lauro. L’analisi e il commento  saranno svolti  dal professore Giuseppe Scafuro, dello stesso Istituto.

            L’indirizzo di saluto sarà dato dal sindaco Alaia. Coordina il professore Andrea Canonico. Prevista la partecipazione delle professoresse Maria Grazia Manzo, Luigia Conte e dei professori Vincenzo Serpico, Vincenzo Gagliotta ed Elia D’Anna, dirigenti scolastici del territorio.

L’accesso in sala sarà consentito nell’osservanza delle disposizioni anti Coronavirus e nei limiti della capienza ambientale.

SPERONE. Palazzo comunale, si legge Dante Alighieri