Grande successo alla mostra canina: “Vittoria di Villa di Lorenzo” è la miglior femmina del raduno dedicato al Mastino Napoletano

Grande successo alla mostra canina: “Vittoria di Villa di Lorenzo” è la miglior femmina del raduno dedicato al Mastino Napoletano

Marigliano/Scisciano (NA) – Si chiama Vittoria di Villa di Lorenzo, ha appena 14 mesi, ed è la nuova promessa del mastino napoletano. La giovane femmina si è aggiudicata il titolo di “Miglior Femmina” nell’ambito dell’importante Esposizione Raduno – 4° Memorial Michele De Falco Iovane, organizzato dalla Società Amatori Mastino Napoletano (SAMN), ente riconosciuto dall’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).

L’evento si è svolto domenica 19 ottobre presso l’agriturismo Masseria Manone di Marigliano/Scisciano (NA), richiamando un’ampia partecipazione con ben 56 esemplari di altissima qualità provenienti da tutta Italia.

La giuria ha premiato Vittoria con il 1° posto assoluto nella categoria femmine, evidenziandone le eccezionali qualità morfologiche e la notevole presenza sul ring, nonostante la giovane età. Fin dal suo ingresso, infatti, Vittoria ha colpito giudici e pubblico per eleganza, sicurezza e tipicità di razza.

Il giudice esperto Vincenzo Parmiciano, chiamato a valutare i soggetti in gara, ha sottolineato come la vincitrice rappresenti “un soggetto che incarna pienamente lo standard del mastino napoletano, mostrando al tempo stesso carattere, temperamento e potenzialità da vero campione”.

La struttura armoniosa, le proporzioni corrette, la linea dorsale solida e il movimento fluido e regolare hanno completato un quadro morfologico di altissimo livello, confermando Vittoria come una giovane promessa della razza.

Un successo che premia anche il lavoro di selezione, cura e dedizione della famiglia Di Lorenzo, storici allevatori provenienti da Lettere (NA) con il rinomato affisso “Allevamento di Villa di Lorenzo”. I fratelli Pasquale, Nicola e Francesco Di Lorenzo da anni portano avanti con passione e professionalità la tradizione del mastino napoletano, razza simbolo della cinofilia italiana nel mondo.

“Siamo felicissimi ed orgogliosi di questo importantissimo riconoscimento,” – ha dichiarato Francesco Di Lorenzo, proprietario e allevatore – “Vittoria rappresenta per noi una grande soddisfazione e una speranza per il futuro di questa magnifica razza, patrimonio della nostra storia e della cinofilia mondiale.”

L’affermazione di Vittoria di Villa di Lorenzo al Memorial De Falco Iovane conferma il livello d’eccellenza raggiunto dagli allevamenti campani e ribadisce l’importanza di preservare e valorizzare le razze autoctone italiane, ambasciatrici di storia, cultura e passione.Grande successo alla mostra canina: “Vittoria di Villa di Lorenzo” è la miglior femmina del raduno dedicato al Mastino Napoletano Grande successo alla mostra canina: “Vittoria di Villa di Lorenzo” è la miglior femmina del raduno dedicato al Mastino Napoletano Grande successo alla mostra canina: “Vittoria di Villa di Lorenzo” è la miglior femmina del raduno dedicato al Mastino Napoletano