Capodanno a Napoli: proiettili vaganti feriscono gravemente due donne. Aumentano i Feriti rispetto allo scorso anno

Capodanno a Napoli: proiettili vaganti feriscono gravemente due donne. Aumentano i Feriti rispetto allo scorso anno

Durante i festeggiamenti di Capodanno, Napoli e Afragola sono stati teatro di tragici incidenti, con proiettili vaganti che hanno colpito due donne, lasciandole in gravi condizioni. Nel quartiere di Forcella, Napoli, una donna di cinquant’anni è stata ferita all’addome mentre osservava i fuochi d’artificio dal balcone di casa. Trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, è in prognosi riservata ma, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

In un contesto festivo ad Afragola, una donna di 45 anni è stata colpita alla testa da un proiettile vagante mentre celebrava il nuovo anno con i parenti all’interno di un’abitazione. Trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli, la sua condizione è critica e è considerata in pericolo di vita.

Il bilancio complessivo della notte di Capodanno nella regione segna un allarmante aumento rispetto all’anno precedente. La Questura di Napoli ha riportato un totale di 36 persone ferite, di cui tre minori, a causa di botti esplosi durante i festeggiamenti. Un dato significativo considerando che l’anno precedente i feriti furono sedici, meno della metà dell’attuale cifra.

Tra le vittime, anche un algerino di 50 anni ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Vecchio Pellegrini per una ferita da arma da fuoco alla spalla destra. L’uomo ha raccontato di essere stato colpito da un proiettile sparato da un’auto in corsa mentre si trovava in via Marina.

Anche in provincia, ad Acerra, due commercianti di 34 e 28 anni sono stati feriti da proiettili. Durante una festa con fuochi d’artificio in Corso Meridionale, sono stati avvicinati da due persone su uno scooter che avrebbero richiesto del denaro. Successivamente, altre due persone su un secondo scooter avrebbero aperto il fuoco, ferendo i due uomini alle gambe. Entrambi sono stati curati all’ospedale Villa dei Fiori e non sono in pericolo di vita.

La Polizia di Stato sta attualmente conducendo indagini su entrambi gli incidenti, cercando di individuare i responsabili di questi atti pericolosi che hanno offuscato la gioia delle celebrazioni di Capodanno.