SAN MARTINO – BAIANO 1 – 1. Solo un autogoal nega la vittoria ai granata. Ma la strada è quella giusta

SAN MARTINO   BAIANO 1   1. Solo un autogoal nega la vittoria ai granata. Ma la strada è quella giusta

di Sabato De Santis

San Martino Valle Caudina: Viscione, Balletta, Altieri, Clemente, Cocozza, Cillo (20’ st Franco), Ricci, Mazzariello, Campobasso (16’ st Limata), Martone (20’ st Di Marzo), Di Marzo.

A disposizione: Palluotto, Magnotta, Clemente A., Perone.

Allenatore: Bongiovanni.

Baiano: Spirito, Montuori, Guerriero, Colucci, Bianco S., Rastiello (25’ st Napolitano S.), Gaglione (27’ st Bianco A.), Sgambati E., Esposito, Picciocchi (38’ st Candela), Rainone.

A disposizione: Graziano, De Lucia, Sgambati G., Vaccaro.

Allenatore: Francesco Sgambati.

Reti: 34’ Gaglione (B), 48’st aut. Montuori (S).

Ammoniti: Di Marzo, Balletta, Martone, Ricci, Brogna (SM), Bianco S., Rastiello, Esposito, Napolitano S., Spirito (B).

San Martino – Solo sfortuna e nient’altro per la prima trasferta stagionale degli uomini di mister Sgambati che a fine gara può ritenersi comunque soddisfatto dell’ottima prova dei suoi ragazzi. La mentalità e la strada da percorrere sembrano essere davvero giuste. Mister Sgambati fa affidamento sul proprio bomber Gaglione che non tradisce. Dopo trenta minuti di tatticismi infatti è l’attaccante ha creare Panico nell’area del San Martino. Non potendo nulla è Altieri che lo atterra in area. Per il direttore di gara è rigore che lo stesso Gaglione trasforma. Gli uomini di mister Bongiovanni tentano una sterile reazione ma le fiammate offensive sannite risultano ben poco efficaci contro l’ottima difesa granata. Nella seconda frazione di gioco i granata hanno subito la ghiotta occasione di chiudere la gara ma negli ultimi venti metri manca la giocata decisiva con Gaglione, Esposito e Sgambati. Ad una manciata di secondi dal termine arriva la doccia fredda. Palla che spiove in area e tocco leggero di Montuori che spiazza totalmente Spirito. Un buon punto per la compagine di mister Sgambati che torna a casa con la consapevolezza che la strada ma sicuramente è quella giusta.