Disagio e Richiesta di Intervento: Elezioni Comunali ad Avellino. Lettera di Fratelli d’Italia al senatore Iannone

Disagio e Richiesta di Intervento: Elezioni Comunali ad Avellino. Lettera di Fratelli dItalia al senatore Iannone

All’onorevole Senatore Antonio Iannone Commissario della Regione Campania

Oggetto: Elezioni Comunali ad Avellino

Egregio Senatore,

Con la presente, ci rivolgiamo a lei per portare alla sua attenzione una questione di estrema rilevanza per la nostra comunità.

La situazione attuale riguardante la mancata unità della coalizione di Centrodestra alle imminenti elezioni comunali, eventualmente supportata da liste civiche, con un unico candidato alla carica di sindaco, sta generando un profondo disagio tra gran parte dell’elettorato.

In particolare, desideriamo esprimere la nostra preoccupazione riguardo alle scelte, assunte in totale autonomia, dall’attuale presidenza del partito. È stato rilevato un netto dissenso rispetto alla decisione di presentare un proprio candidato a sindaco anziché aderire ad una coalizione unitaria di Centrodestra.

Questa scelta, a nostro avviso, potrebbe rivelarsi controproducente e dannosa per il partito e per gli stessi alleati. Abbiamo infatti avuto l’opportunità di poter contare su una possibile vittoria, grazie ad una coalizione di Centrodestra che sosteneva un unico candidato alla carica di sindaco, situazione agevolata dalle recenti vicende legate alle dimissioni del sindaco uscente.

Chiediamo quindi il suo provvidenziale intervento per ripristinare un senso di logica e unità che sembra essere smarrito. È fondamentale che la leadership del partito e delle coalizioni in campo possa agire con coerenza e responsabilità nell’interesse della città e dei suoi cittadini.

Confidiamo nella sua sensibilità e nella sua determinazione nel garantire un processo elettorale che rispetti il principio di rappresentanza democratica e che sia orientato al bene comune.

Cordiali Saluti,

Circolo Territoriale di Avellino Il Commissario Avv. Vincenzo Quintarelli Responsabile organizzazione Avv. Edoardo Fiore Responsabile pari opportunità Maria Teresa Lombardo