“Una goccia che salva: al via la raccolta straordinaria per l’Ospedale Cardarelli”

“Una goccia che salva: al via la raccolta straordinaria per l’Ospedale Cardarelli”

Napoli — Donare sangue significa donare vita. È questo il messaggio che accompagna la raccolta straordinaria organizzata da Donatorinati – Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato per far fronte all’emergenza sangue che sta colpendo l’Ospedale Cardarelli di Napoli.

L’iniziativa si terrà mercoledì 20 agosto 2025, dalle ore 8:00 alle 12:00, presso l’ingresso della Questura di Napoli in via Guantai. Un appuntamento che unisce istituzioni e cittadini sotto un unico obiettivo: sostenere chi, ogni giorno, lotta contro talassemie, patologie ematologiche e altre gravi malattie che necessitano di continue trasfusioni.

Il messaggio è chiaro: “Donare sangue è speranza”. Una goccia può davvero fare la differenza, soprattutto in un momento di emergenza come quello attuale.

Un gesto di solidarietà che diventa comunità
La raccolta porta la firma della Polizia di Stato e di Donatorinati Campania, con il supporto di volontari e medici impegnati a garantire sicurezza e assistenza durante la donazione.

Per informazioni è possibile contattare i referenti dell’iniziativa:
• Avv. Tommaso Delli Paoli, Presidente Regionale (335 8775618)
• Riccardo Ghezzi (331 3722947)
• Rossana Scavello (333 9840747)
• Loredana D’Aponte (351 5476322)
• Gennaro Gallo (338 8666437)

Un invito alla cittadinanza, dunque: partecipare non è solo un atto di generosità, ma un modo concreto per salvare vite.                                                                                “Una goccia che salva: al via la raccolta straordinaria per l’Ospedale Cardarelli”