
Una tragica serata quella di ieri lungo la strada statale 87, all’altezza dello svincolo per Morcone, nel cuore del Beneventano. Un impatto frontale tra due automobili è costato la vita a un uomo di 50 anni, residente a Morcone, e ha provocato il grave ferimento di due giovani.
Secondo una prima ricostruzione, la collisione è avvenuta tra una Peugeot 206, condotta dalla vittima, e una Mercedes Classe A, a bordo della quale viaggiavano due ragazzi, originari rispettivamente di Casalduni e Pontelandolfo. L’urto è stato violentissimo: la Peugeot è stata completamente distrutta e per l’uomo al volante non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento, che hanno operato per estrarre i due giovani rimasti incastrati tra le lamiere della Mercedes. Una volta liberati, sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e trasportati in codice rosso all’ospedale San Pio di Benevento. Le loro condizioni sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.
I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause del sinistro. Le ipotesi al vaglio includono l’alta velocità o una possibile distrazione alla guida, ma saranno gli esami tecnici a fornire un quadro più preciso.
Il tratto di statale interessato è rimasto chiuso al traffico per diverse ore, per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei veicoli. Una notte di dolore per la comunità locale, ancora scossa dall’ennesimo dramma della strada.