
![]()
QUINDICI – Disagi in vista per i residenti di Quindici. La società Alto Calore Servizi S.p.A. ha annunciato una sospensione temporanea dell’erogazione idrica programmata tra la serata di venerdì 27 giugno e le prime ore di sabato 28 giugno 2025.
Il provvedimento si rende necessario a causa di forti assorbimenti registrati sulla rete di distribuzione, che rendono inevitabile l’interruzione del servizio per consentire l’equilibrio del sistema. La fornitura sarà sospesa a partire dalle ore 22:00 di venerdì e verrà ripristinata entro le ore 06:00 di sabato. Gli orari indicati si riferiscono alla manovra tecnica sugli impianti principali, ma i tempi effettivi di ritorno dell’acqua nelle abitazioni potrebbero variare, in base al riempimento delle condotte secondarie.
Possibili torbidità al ripristino
Al momento del ripristino del flusso, potrebbero verificarsi fenomeni temporanei di torbidità, dovuti alla pressione nelle condotte. Alto Calore precisa che si tratta di episodi di breve durata, che non compromettono la potabilità dell’acqua, ma invita comunque i cittadini a lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima dell’utilizzo.
Assistenza e aggiornamenti
Per ulteriori informazioni o in caso di necessità urgenti, è disponibile il numero verde gratuito 800 954 430, attivo 24 ore su 24. Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti anche sul sito ufficiale dell’azienda (www.altocalore.it) e tramite la pagina Facebook Alto Calore Servizi.
La società si scusa per il disagio e ringrazia la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione.
