BAIANO. Medicina d‘emergenza, all’Incontro martedì Focus di Aniello Picciocchi

BAIANO. Medicina d‘emergenza, all’Incontro martedì Focus di Aniello Picciocchi

Un impegno professionale che viene svolgendo da lungo corso di anni, nel Servizio sanitario pubblico per l’osservanza e l’applicazione dei protocolli della Medicina demergenza territoriale nell’ambito dell’ Asl Avellino. Una presenza di  proficua disponibilità d’ascolto e di rapporto che, allo stato attuale, si colloca nella sfera delle competenze e prestazioni dell’articolazione Distrettuale, a cui afferiscono i Comuni del Vallo di Lauro e del Baianese. Un cospicuo ventaglio di esperienze umane e professionali,che il dottor Aniello Picciocchi tratteggerà nel Focus per il ciclo della conoscenza, in agenda martedì 30 maggio, alle ore 18,00– nei locali del Circolo sociale LIncontro, in via Luigi Napolitano.

Un utile e importante approccio di Alfabetizzazione per leducazione alla salute, quello che sarà sviluppato dal dottor Picciocchi, nel puntualizzare gli ambiti di intervento specifici della Medicina demergenza. E si tratta di modalità di informazione e conoscenza dovute e necessarie, che non sempre sono osservate e praticate in forma compiuta, come attestano i frequenti episodi di intolleranza che si registrano verso il personale medico e sanitario dei pubblici presidi ospedalieri.

Il Focus  di martedì coincide con la dichiarazione ufficiale dellOrganizzazione sanitaria mondiale cheha sancito il superamento dello stato di emergenza della pandemia del Covid19. E per se stesso costituisce il dato della doverosa riflessione sul ruolo che svolge il Servizio sanitario pubblico, il cui potenziamento ed efficienza operativa sono di primaria rilevanza. La stessa capillarità d’attuazione delle campagne vaccinali sui territori, volendo restare in ambito coronavirus, ne rappresenta la conferma.