ANGRI (SA). Il Sindaco comunica: “La sicurezza stradale è la nostra priorità. Lavoriamo per rendere sicure le strade e assicurare l’incolumità ai cittadini”.

ANGRI (SA). Il Sindaco comunica: “La sicurezza stradale è la nostra priorità. Lavoriamo per rendere sicure le strade e assicurare l’incolumità ai cittadini”.

ANGRI (SA). Il Sindaco comunica: “La sicurezza stradale è la nostra priorità. Lavoriamo per rendere sicure le strade e assicurare l’incolumità ai cittadini”.Questa mattina il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha effettuato una serie di sopralluoghi per la realizzazione degli attraversamenti pedonali a raso, cha saranno installati nel giro di un mese. Le aree interessate dall’intervento sono 5  e ubicate nelle immediate vicinanze degli ingressi scolastici.
In via Nazionale (Plesso Scolastico Taverna), via Stabia (Scuola Smaldone), via Leonardo Da Vinci (Ingresso Primo Circolo – Ingresso Scuola Smaldone), via Dante Alighieri (Ingresso Terzo Circolo).
I lavori sono stati autorizzati con delibera 194 del 14 dicembre 2017 ed avranno una spesa complessiva di 28.100 euro.

Il sindaco dichiara: “Abbiamo predisposto una serie di attraversamenti pedonali a raso. Un’iniziativa di questa amministrazione e del comando della Polizia Municipale, che ha progettato l’installazione in 5 diversi punti della città.
E’ soltanto un primo atto. La comandante della polizia locale, maggiore Anna Galasso,  ha destinato delle somme per circa 100.000 euro, da utilizzare per garantire una serie di attività volte al miglioramento delle condizioni della sicurezza urbana. La maggior parte della somma è stata destinata, attraverso una procedura attivata dal comando vigili, all’installazione delle telecamere in alcune aree del centro urbano. Adesso si comincia con la realizzazione di attraversamenti pedonali a raso, decidendo per una variazione in merito all’originale previsione. Si è deciso di installarne uno anche in via D’Anna alla luce  degli ultimi fatti di cronaca che ci hanno indotto a ritenere prioritario garantire la sicurezza stradale anche su quel tratto di strada. Ci tengo a chiarire che questo è soltanto un primo lotto di interventi. Infatti nella predisposizione degli atti di bilancio, è stata già prevista una somma da destinare all’installazione di ulteriori attraversamenti a raso in altre parti della città cercando di coprire, nel più breve tempo, l’intero territorio comunale”.