Alla parata militare tutti gli occhi rivolti ai cuccioli dei ‘carabineros’

Alla parata militare tutti gli occhi rivolti ai cuccioli dei ‘carabineros’

In occasione del 208° anniversario dell’Indipendenza del Cile.

Più di 9.500 soldati hanno marciato il 19 settembre scorso per la Grande parata militare nel Parco O’Higgins di Santiago, evento collegato al 208° anniversario del Giorno dell’Indipendenza del Cile.

Anche se alla tradizionale parata del Giorno dell’Indipendenza hanno partecipato i vertici più alti della nazione sudamericana, tra cui il presidente Sebastián Piñera, i veri protagonisti sono stati ben altri.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, hanno partecipato alla sfilata i cuccioli golden retrieverdella scuola di addestramento canino della scuola dei carabineros, la forza di polizia e la gendarmeria del Cile.

I piccoli animali sono stati posti dagli ufficiali in speciali zaini termici poiché erano nati da appena 45 giorni.

Ovviamente, i cuccioli, che dopo la loro formazione integreranno le forze speciali del Cile, hanno catturato gli sguardi di tutti i presenti e hanno suscitato l’applauso fragoroso del pubblico.

Dietro di loro i cani adulti che fanno già parte della polizia cilena.

Il video è stato condiviso sulla pagina Facebook del Diario El Litoral Santa Fe, diventando così virale da superare i confini del Sudamerica, collezionando quasi 40mila visualizzazioni e oltre 1000 condivisioni.

Scommettiamo che questi numeri saliranno? Già, è difficile resistere a così tanta tenerezza di cuccioli che, quando cresceranno, saranno parte integrante della sicurezza cilena.