Accoltella un uomo alla gola e fugge con il coltello insanguinato: arrestato un 50enne

Accoltella un uomo alla gola e fugge con il coltello insanguinato: arrestato un 50enne

 Una violenta lite tra due uomini è sfociata in un grave episodio di sangue nella serata di domenica 11 maggio nel Rione Tescione, a Caserta. Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver ferito un conoscente con un fendente al collo.

L’allarme è scattato intorno alle 21, quando una segnalazione ha richiesto l’intervento della Squadra Volante per una rissa in strada. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno intercettato un uomo che stava tentando di allontanarsi a bordo della sua auto. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di dieci centimetri, ancora sporco di sangue.

Nel frattempo, al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano si era presentato un uomo ferito al collo e al braccio. Le ferite, compatibili con l’arma trovata in possesso del sospettato, hanno permesso di collegare rapidamente i due episodi.

La vittima è stata ricoverata: le sue condizioni sono serie, ma non in pericolo di vita. Ancora da chiarire le ragioni che avrebbero scatenato la lite, probabilmente avvenuta in strada e degenerata in pochi attimi.

Il presunto aggressore è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini, coordinate dalla Procura, dovranno ora fare piena luce sulla dinamica e sull’eventuale premeditazione.