SPERONE. Il consigliere comunale Cantalupo interviene sulla sosta in via Umberto I

SPERONE. Il consigliere comunale Cantalupo interviene sulla sosta in via Umberto I

In riferimento all’incidente avvenuto oggi lungo il corso Umberto I di Sperone (AV) alle ore 11.30 circa, tengo a precisare che in data 17\02\2023 inviavo con mezzo PEC al sindaco e al comando polizia municipale una interrogazione (CHE ALLEGO) firmata dal sottoscritto consigliere Cantalupo Cav. Angelo appartenente al gruppo Politico di opposizione UNITI PER SPERONE , dove avvertivo e preannunciato la pericolosità di parcheggiare lungo il corso e quando potesse accadere quello che successo nella giornata odierna.
Allo stato attuale e dopo 40 giorni dalla comunicazione ,nessuna risposta mi e’ pervenuta, ma , purtroppo l’evidenza dei fatti oggi e’ sotto gli occhi di tutti, aggiungo inoltre , meno male che nessun pedone in quel momento sostava nei pressi del semaforo , altrimenti oggi si sarebbe parlato d’altro , cioe’ di un fatto gravissimo. Ora mi chiedo e vi chiedo, dobbiamo aspettare che scappi il morto per risolvere questa situazione viabilità e parcheggio lungo corso Umberto I?

Ecco l’interrogazione presentata

Il sottoscritto consigliere comunale Angelo Cav. Cantalupo del gruppo politico Uniti per Sperone, viste  le molteplici lamentele da parte di cittadini residenti e non residenti, INTERROGA la S.V.   sulla necessità di aver una maggior attenzione e  vigilanza attraverso gli organi competenti di polizia municipale   a far  rispettare la normativa del codice della strada,  art. 158 comma 1 e 2,  inerente il divieto di sosta e fermata lungo corso Umberto I e  precisamente nei pressi della segnaletica semaforica e fermata autobus (di fronte alla casa comunale), impedendo  eventuali incidenti dovuto ad un comportamento non adeguato e poco attento degli automobilisti , evitando inoltre  di ostruire il transito dei mezzi pubblici , circolazione dei veicoli per persone disabili e  il pericolo per tutti gli altri utenti della strada come pedoni , ciclisti, motociclisti , auto e altri mezzi, al fine di contrastare definitivamente il fenomeno già piu’ volte sollecitato in forma verbale alle autorità di Polizia Municipale.

Confermo la mia disponibilità operativa e al dialogo istituzionale nell’interesse della nostra comunità. Nel ringraziarla , attendo riscontro.

Sperone 17.02.2023    Consigliere Comunale    Angelo Cav. Cantalupo