Carmine De Fazio primo cittadino del piccolo centro irpino di Sant’Angelo a Scala, è il nuovo presidente della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro.
Dopo quasi un decennio non riesce a riottenere la riconferma l’ex presidente della Provincia di Avellino nonchè ex sindaco di Avella, oggi consigliere comunale, Domenico Biancardi, che nelle ultime ore ha ritirato la candidatura. La scelta è andata quindi a favore della fascia tricolore di Sant’Angelo a Scala, esponente del pd, partito che in pochi mesi si è ripreso la Provincia e oggi la Comunità Montana “Partenio”.
Erano 23 e presenti al consiglio generale di oggi che hanno votato all’unanimità il nuovo presidente, assente solo il rappresentante del Comune di Roccarainola.
Ecco le prime dichiarazione dell’esponente Pd irpino Maurizio Petracca: ” È una gran bella notizia! Carmine è un giovane sindaco di un piccolo Comune irpino, Sant’Angelo a Scala, che oggi è chiamato a guidare il più grande ente montano della Campania. Conosco la sua attitudine e la sua dedizione. Saprà amministrare con la cura e la passione del buon padre di famiglia. In più è persona amabile, di grande umanità. Farà bene. A lui e alla sua giunta auguri di buon lavoro!