Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto)

Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto)

SPERONE — Si è conclusa con grande partecipazione la Festa di Sant’Elia 2025 a Sperone. A chiudere la rassegna musicale, nella serata di giovedi 24 luglio, è stato il gruppo Napolitudine, noto interprete della tradizione partenopea, accompagnato dalla voce calda e riconoscibile di Sal Esposito.

Il concerto si è tenuto nel Piazzale Sant’Elia, allestito per l’occasione con palco, impianto luci e posti a sedere. L’evento ha richiamato un pubblico numeroso, composto da residenti e visitatori provenienti dai comuni limitrofi, attratti dalla qualità della proposta musicale.

Il repertorio ha incluso alcuni tra i più celebri brani della canzone napoletana, eseguiti con arrangiamenti rispettosi dell’originale ma capaci di coinvolgere anche il pubblico più giovane. Lo spettacolo ha registrato un alto livello di partecipazione, con applausi convinti e momenti corali che hanno animato oltre un’ora di esibizione.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata all’agenzia L’Azzurra Spettacoli, sotto la direzione dell’agente Stefano Scafuri, a cui sono stati rivolti pubblicamente i ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale e degli organizzatori per la disponibilità e la professionalità dimostrate.

«È stata una serata molto partecipata, caratterizzata da ordine e grande coinvolgimento», ha dichiarato uno degli organizzatori. «La scelta dei Napolitudine si è rivelata vincente: un gruppo che sa portare sul palco l’autenticità e la forza espressiva della musica napoletana».

Clima sereno, ottima risposta del pubblico e una cornice organizzativa ben curata hanno chiuso nel migliore dei modi un’edizione particolarmente sentita della festa patronale, dedicata ai Santi Elia ed Eliseo.                                                                                                                                                                                                                        Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto) Tradizione e musica: i Napolitudine chiudono la Festa di Sant’Elia a Sperone.(foto)