PRIMA GIORNATA CAMPIONATO JUNIORES FIGC.

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO JUNIORES FIGC.

In attesa della semi-finale play off, tra l’Irpina Sport (prima squadra) e l’American Sport Club, del campionato di calcio a 5 femminile di serie C2 girone A e di poter sperare nell’ammissione alla finale e alla promozione della serie C1 che si svolgerà sabato prossimo 18 aprile con inizio alle ore 18.00 presso il PalaConi di Via Tagliamento ad Avellino, si è disputato sabato scorso sempre presso la tendostruttura la prima giornata del campionato Figc juniores (per atlete dal 1996) che ha visto di fronte le lupacchiotte dell’Irpina Sport e le atlete della Star Team Avellino. Il punteggio finale è stato di 11 a 2. Partita senza storia grazie ad un divario tecnico enorme tra le due squadre che ha portato a questo risultato in doppia cifra.

Le lupacchiotte di Mister Petracca ben messe in campo a fine primo tempo erano già sul 4 a 0 grazie alla doppietta di Iannaccone, alla rete di Borriello e alla rete di Esposito. Per dover di cronaca hanno fatto esordio nella Juniores, due “ bimbe “ provenienti dalla scuola calcio, Antonella Albertini ( di anni 12 ) e Celeste Russo ( di anni 13 ). Ad Antonella addirittura c’è stata la tripletta, segnando tutte le reti all’ inizio del secondo tempo. Per Celeste una buona prova ma non c’è stata la “ ciliegina sulla torta del goal “ ma quasi sicuramente arriverà ben presto.

Mattatrice della giornata è stata la Iannaccone che grazie alle sue cinque reti annienta la compagine della Star Team. C’è stata anche nella seconda parte dell’incontro la seconda rete di Erika Mazza a digiuno da quasi un mese.

Il presidente Pastore a fine partita dichiara: “ Anche se stata una partita in discesa e senza storia, faccio i miei complimenti a tutte le ragazze e soprattutto alle “ baby “ ragazzine della scuola calcio che hanno disputato una bellissima partita. Ciò significa che i mister Silvana Macchia e Luigi Petracca stanno lavorando bene dando un impronta chiara e decisa del calcio a cinque ed in generale e valorizzando queste piccole campionesse che fra qualche anno, sicuramente, calcheranno i campi più prestigiosi d’Italia”.

Aggiunge “Abbiamo un progetto (di far crescere le atlete) e lo stiamo eseguendo e queste soddisfazioni ci permettano di andare avanti con forza e coraggio”.

La dirigenza invita, infine, gli appassionati del calcio a 5, alla partita più importante dell’ anno sportivo sabato alle ore 18.00 presso il PalaConi di Avellino per la semi-finale play-off.