AVELLA. Entrano in azione i ladri di ciclamini, aiuole depredate

AVELLA. Entrano in azione i ladri di ciclamini, aiuole depredate

Erano stati piantati solo alcuni giorni fa, da una ditta incaricata dal Comune, dei bei ciclamini che andavano ad ornamentare le varie aiuole del paese, i diversi giardinetti comunali e le piazzette del centro storico. Lo scopo era quello di rendere Avella più bella e accogliente ma come al solito è bastato qualche giorno ed ecco che in più punti i fiori sono spariti. Letteralmente sradicati e chissà in quale giardino sono finiti.

Hanno rubato anche quelli davanti alla piazza, nell’aiuola che protegge il parcheggio. Ne è scomparsa un’intera fila, appena messa a dimora in piazzetta Santa Croce nell’ambito del progetto di abbellimento del paese, messo in atto dalla giunta Biancardi. Al minuto una pianta di quel genere non costa più di 5 euro… figuratevi quanto le pagherà il ricettatore.

L’amministrazione comunale provvederà a sporgere denuncia contro ignoti. Un atto dovuto nei confronti di chi rispetta decoro ed ambiente, ma anche un avvertimento nei confronti di chi ha fatto sparire i fiori e di chi potrebbe cadere in future tentazioni. L’amministrazione comunale invita a segnalare alla Polizia Municipale eventuali furti, danni ed atti di vandalismo all’arredo urbano.